Future friendly certified

un logo per tracciare la nostra energia
 

Abbiamo adottato il "logo green" Future Friendly Certified, uno strumento di identificazione con cui certifichiamo il sistema di tracciabilità dell'energia da fonti rinnovabili.

Ci impegniamo così a distribuire, in larga parte, energia proveniente da fonti rinnovabili o ecosostenibili, e a sostenere un programma che garantisca un servizio sempre più attento alla sostenibilità ambientale. Tale impegno è stato recentemente certificato dall'ente certificatore Rina: NOVA AEG viene certificata in quanto gestore del dispacciamento, cioè dell'utilizzazione e dell'esercizio coordinato, di centrali idroelettriche.

Si tratta di un risultato importante, che ci permetterà di rifornire anche gli enti pubblici e quelle realtà che intendono migliorare la propria azione di approvvigionamento da fonti rinnovabili.

Allo stato attuale l'energia di NOVA AEG proveniente da fonti rinnovabili o ecosostenibili è oltre il 50%. Per il prossimo futuro, intendiamo aumentare questa percentuale  con evidenti effetti positivi anche per l'ambiente.

Certificazione di conformità